News.

Solon a Solarexpo 2015 (Fiera Milano Congressi, 8-10 aprile)

Comunicato stampa

Carmignano di Brenta, 2 Aprile 2015. Solon apre L’anno delle manifestazioni fieristiche con solarexpo - The Innovation Cloud, che si terrà nel cuore di Milano, al convention center “MiCo” di Fiera Milano Congressi dall’8 al 10 aprile prossimi.

SOLON sarà presente nell’area espositiva con un Infopoint convegni (area Meet the sponsor, D-44) ed interverrà ai seguenti appuntamenti in programma:

• Tavola rotonda nazionale “Nuovi ruoli per gli Installatori e la distribuzione nel mercato del fotovoltaico 2.0” (mercoledì 8 aprile, ore 11.00-12.30, Sala Amber 2, Piano +2).
Intervento curato da Giuseppe D’Elia, Direttore Commerciale di SOLON S.p.A.

• Convegno "O&M & Performance del parco impianti fotovoltaici: best practice a sostegno del roi degli impianti” (giovedì 9 aprile, ore 09.30-13.30, Sala Amber 1, Piano +2)
L’intervento sarà curato da Giuseppe D’Elia, direttore Commerciale di SOLON S.p.A., che illustrerà, tra gli altri, i nuovi servizi O&M gestiti da SOLON in partnership con la propria rete di installatori certificati SOLON PARTNER, capillarmente diffusa su tutto il territorio italiano.

• Convegno “Fotovoltaico off-grid, impianti ibridi, storage e minigrid ibride, elettrificazione rurale” (venerdì 10 aprile, ore 09.30-13.30, Sala Amber 6, Piano +2)
L’intervento sarà curato da Federico Turco Liveri, della Direzione Tecnica di SOLON S.p.A., che illustrerà i kit off grid che SOLON mette a disposizione per i mercati con necessità di elettrificazione rurale o per situazioni con esigenze particolari (agriturismi, baite di montagna, …) che consento, tra l’altro, L’eliminazione di sistemi ad alto impatto ambientale come i generatori diesel.

E ancora, Solarexpo sarà anche luogo per un’anteprima di prodotto. Infatti, all’interno dello stand del Solon Partner Energia Italia (F16), Solon presenterà Storelio, la nuova soluzione di accumulo di energia solare plug&play per applicazioni residenziali, che permette di risparmiare fino al 55% sulla bolletta elettrica.

SOLON
SOLON è sinonimo di storia, qualità, innovazione ed esperienza nel settore delle rinnovabili.
Nata in Italia nel 1994 come produttrice di moduli fotovoltaici di alta qualità, l’azienda è oggi un Gruppo industriale internazionale che produce e distribuisce moduli e realizza impianti fotovoltaici industriali “chiavi in mano” in tutto il mondo, occupandosi di tutti gli aspetti ad essi connessi, dalla gestione delle autorizzazioni alla progettazione e dall’installazione fino al collaudo e alla loro manutenzione.
SOLON segue anche il segmento Retail attraverso l’ampia rete di installatori certificati SOLON Partner, supportata da un programma di formazione continua e capillarmente presente su tutto il territorio italiano.
Con le sue consociate in Italia, Emirati Arabi, Germania e USA, il Gruppo SOLON impiega oltre 400 persone e affianca a questa sua esperienza ventennale nel fotovoltaico lo studio e la gestione di interventi di efficienza energetica attraverso l’integrazione di differenti tecnologie per l’autoproduzione di energia elettrica e calore, l’illuminazione efficiente, l’accumulo energetico e termico.
SOLON ha inoltre integrato la propria offerta di soluzioni di efficienza energetica per il settore terziario con lo sviluppo e la distribuzione di sistemi solari termici ad alta efficienza, che abbinati al meccanismo normativo del Conto Termico, garantiscono tempi di ritorno dell’investimento estremamente ridotti.

Ufficio stampa SOLON S.p.A.
E-mail: elena.cavazzin@solon.com
www.solon.com

Il comunicato stampa in formato PDF per il download (5861 Bytes).