News.

SOLON fornisce le sue soluzioni al nuovo laboratorio fotovoltaico del Parco Scientifico e Tecnologico di Poznan

Comunicato stampa

Carmignano di Brenta, 27 maggio 2015. È stato da poco inaugurato un laboratorio fotovoltaico a Poznan. Collocato all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico della città polacca, dove si studiano le fonti rinnovabili di energia, il nuovo laboratorio si configura come una vera e propria eccellenza per lo studio dei metodi per l’uso efficiente ed efficace dell’energia solare nelle imprese e nel settore residenziale.
Per la realizzazione di questo laboratorio è stata impiegata unicamente tecnologia SOLON, in particolare la soluzione SOLON SOLfixx, ideale per tetti piani e la soluzione SOLON SOLbond, per installazioni su tetti in metallo. I 40 kWp totali forniscono energia al Parco Scientifico e Tecnologico e contemporaneamente si configurano come un progetto dimostrativo che si propone di rispondere al dibattito sull'opportunità di scegliere l'energia solare come fonte economicamente efficiente.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco della città, l’ambasciatore italiano per la Polonia, molte autorità che operano nel settore dell’energia, oltre che ad alcuni rappresentanti di Solon. Il neonato laboratorio fotovoltaico è il nono laboratorio del Parco Scientifico e Tecnologico di Poznan e verrà utilizzato prevalentemente per progetti di ricerca con l’obiettivo di individuare soluzioni per la riduzione dei costi per l’energia, aumentare l’efficienza energetica e la protezione dell’ambiente naturale.

SOLON: profilo aziendale
SOLON è sinonimo di storia, qualità, innovazione ed esperienza nel settore delle rinnovabili.
Nata in Italia nel 1994 come produttrice di moduli fotovoltaici di alta qualità, l’azienda è oggi un Gruppo industriale internazionale che produce e distribuisce moduli e realizza impianti fotovoltaici industriali “chiavi in mano” in tutto il mondo, occupandosi di tutti gli aspetti ad essi connessi, dalla gestione delle autorizzazioni alla progettazione e dall’installazione fino al collaudo e alla loro manutenzione.
SOLON segue anche il segmento Retail attraverso l’ampia rete di installatori certificati SOLON Partner, supportata da un programma di formazione continua e capillarmente presente su tutto il territorio italiano.
Con le sue consociate in Italia, Emirati Arabi, Germania e USA, il Gruppo SOLON affianca a questa sua esperienza ventennale nel fotovoltaico lo studio e la gestione di interventi di efficienza energetica attraverso l’integrazione di differenti tecnologie per l’autoproduzione di energia elettrica e calore, l’illuminazione efficiente, l’accumulo energetico e termico. SOLON ha inoltre integrato la propria offerta di soluzioni di efficienza energetica per il settore terziario con lo sviluppo e la distribuzione di sistemi solari termici ad alta efficienza, che abbinati al meccanismo normativo del Conto Termico, garantiscono tempi di ritorno dell’investimento estremamente ridotti.

Ufficio stampa SOLON S.p.A.
E-mail: elena.cavazzin@solon.com
www.solon.com

Il comunicato stampa in formato PDF per il download (5282 Bytes).